Blog

Come festeggiare il compleanno del cane

Come Festeggiare Il Compleanno Del Cane
Come Festeggiare Il Compleanno Del Cane

Così come il compleanno di una persona cara rappresenta un evento speciale che merita di essere festeggiato ecco che anche il compleanno del proprio cane merita particolare attenzione. Chi possiede un cane infatti può godere della compagnia di un prezioso amico a quattro zampe il cui compleanno merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. Organizzare una festa di compleanno per cani non è per nulla difficile, al contrario può risultare anche parecchio divertente.

Come organizzare una festa di compleanno per cani

Per prima cosa, per organizzare una festa di compleanno del proprio cane, bisognerà sapere con esattezza quella che è la sua data di nascita. Per trovare la data esatta potrete controllare il pedigree. Ma se questo non sarà possibile farlo allora potrete ad esempio scegliere come giorno del compleanno quello in cui il vostro amico a quattro zampe è entrato a far parte della famiglia. Una volta stabilita la data segnatela sul calendario in modo tale da non dimenticarla e cercate gli indirizzi dei vostri amici. Assicuratevi però di invitare alla festa amici che abbiano dei cani in modo tale che potranno divertirsi tra loro.

Gli inviti potrete ordinarli via internet oppure ancora potete realizzarli con la tecnica del fai da te. Come fare per sorprendere gli invitati? Un’idea semplice e carina potrebbe essere ad esempio quella di aggiungere all’interno della busta dei biscottini. È molto importante invitare alla festa dei cani che siano socievoli, che amino giocare e che al contrario non siano per nulla aggressivi. Assicuratevi inoltre di inserire all’interno dell’invito il vostro numero di telefono o l’email per avere conferma o meno della partecipazione alla festa.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno adulti, idee per una festa a tema

Come Festeggiare Il Compleanno Del Cane
Come Festeggiare Il Compleanno Del Cane

Consigli e idee per una festa di compleanno per cani

Ma dove organizzare la festa di compleanno del proprio cane? Un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare la fesa all’interno di un giardino. Questo però dovrà avere una recinzione sicura. Dovrete poi preoccuparvi di rimuovere la sporcizia e recintare le zone in cui i cani non dovranno recarsi per nessun motivo. Nel caso in cui non abbiate un giardino a disposizione per la festa potrete organizzare il tutto in un parco oppure in una zona specifica per cani. Ovviamente dovrete prima controllare la zona in questione ed assicurarvi che non vi siano dei pericoli per i cani.

I cani amano anche la spiaggia, quindi perché non organizzare lì la festa? Sarà davvero molto divertente oltre che per i cani, che amano molto il mare, anche per i padroni. Ovviamente dovrete accertarvi di scegliere una spiaggia dove i cani siano ammessi. Se invece la festa avrà luogo in inverno organizzarla all’aperto potrebbe essere un problema. In questi casi potreste optare per una festa in casa ma dovrete prima assicurarvi che i cani dei vostri amici non facciano i bisogni ovunque. Non dimenticate di mettere a disposizione dei cani tanta acqua fresca in quanto dopo aver giocato e saltato per tanto tempo avranno sicuramente molta sete.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp