Home » Idee per compleanno a Roma

Idee per compleanno a Roma

Idee festa di compleanno per ragazze
Idee festa di compleanno per ragazze

In tanti, anno dopo anno, attendono con ansia l’arrivo del giorno del proprio compleanno. Una bellissima occasione per fare festa in compagnia di amici e parenti e celebrare l’anno appena trascorso e il nuovo che sta per iniziare.

Ma come organizzare una super festa di compleanno a Roma originale? In realtà talvolta basta davvero molto poco affinché l’evento in questione risulti di successo. Qui di seguito potrete ad esempio trovare qualche utile idea per organizzare una festa di compleanno per ragazze.

Indice

Come festeggiare il compleanno

Scegliere il giusto tipo di festa da organizzare talvolta risulta difficile. Ma a tal proposito è molto importante chiarire che spesso il tema varia a seconda dell’età della festeggiata. Ad esempio particolare attenzione andrà prestata all’organizzazione di feste per ragazze di età compresa tra i 12 e i 13 anni. Questa infatti è una fascia di età molto particolare nella quale non ci si sente più bambine ma nemmeno adulte. Un periodo della vita e della crescita in cui le ragazze desiderano sentirsi oltre che amate anche tanto speciali.

Puoi scoprire altre location sulla home page del nostro sito feste di compleanno Roma.

L’idea perfetta per organizzare una super festa è quindi quella di scegliere un tema divertente e sicuro. Ad esempio una bella e divertente idea potrebbe essere quella di organizzare, nel giorno del proprio compleanno, un fantastico pigiama party in compagnia delle amiche più care. Questa usanza è tipicamente americana ma anche nel nostro Paese, giorno dopo giorno, sta riscuotendo un vasto successo. In camera le ragazze potranno infatti guardare un film con protagonista il proprio attore preferito oppure ancora fare i capelli e il trucco.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno di un nipote: cosa regalare?

Idee festa di compleanno per ragazze
Idee festa di compleanno per ragazze

Idee feste

Se la festeggiata ama le feste vivaci ecco che una bella idea potrebbe essere quella di organizzare una festa all’aperto con musica e animazione. Ovviamente il compleanno dovrà avere luogo in una stagione che possa permettere di organizzare una festa del genere e quindi primavera o estate. Tempo permettendo potreste quindi organizzare un picnic in un bosco oppure in un grande parco. E sempre all’aperto si potrebbero organizzare anche delle attività interessanti. Quali? Tra queste vi troviamo la cura degli animali, andare a cavallo o lavorare il legno. Poi ancora fare lavori di giardinaggio ed imparare a costruire piccoli gioielli come collane e bracciali. Ovviamente per fare tutto ciò sarà necessario l’aiuto di un adulto esperto.

Gli adolescenti adorano molto fare fotografie e divertenti selfie con il proprio smartphone che mai, per nessuna ragione, dimenticano. Per tale motivo una bellissima idea di intrattenimento per una festa di compleanno per ragazze potrebbe essere quella di organizzare un photobooth di compleanno. Ovviamente bisognerà fornire una grande seduta con una vasta possibilità di scelta di pose. E poi ancora non potranno mancare nemmeno i gadget necessari a rendere le fotografie in questione davvero molto belle e divertenti. Nello specifico tra gli accessori glamour e trendy per foto divertenti vi troviamo le coroncine, specchi, rossetti e bocche rosse. In questo modo oltre che divertirsi potranno anche conservare le foto in questione in ricordo di un compleanno davvero speciale.

Compleanno Adulti Idee Per Una Festa A Tema
Compleanno Adulti Idee Per Una Festa A Tema

Chi l’ha detto che soltanto i compleanni per bambini possono essere divertenti? In realtà, anche le feste di compleanno per adulti possono risultare molto belle, l’importante è che il tutto venga organizzato nei minimi particolari e dettagli. In questo modo risulterà coinvolgente e indimenticabile non solo per il festeggiato ma anche per coloro che vi parteciperanno.

Se quindi il vostro obiettivo è quello di organizzare una festa di compleanno a tema per adulti ecco che proprio qui di seguito potrete trovare alcuni consigli e originali idee per rendere la festa un’esperienza unica.

Come organizzare una festa a tema tra adulti

Per scegliere il tema migliore bisognerà pensare anche agli invitati e chiedersi quanti anni hanno, cosa tra loro hanno in comune e quindi cosa condividono. Se la festa verrà organizzata in ufficio allora diciamo che alcuni temi non sono molto indicati. Al contrario ve ne sono alcuni che sono maggiormente indicati per l’ambiente lavorativo e meno indicati per altri tipi di feste. Trattandosi di una festa a tema dovrete sicuramente chiedere ai vostri ospiti di indossare qualcosa che richiami il tema scelto per la festa. Ad esempio un capo di abbigliamento oppure un particolare accessorio. L’importante è che tutto risulti in tema.

Potrebbe interessarti anche: Addobbi fai da te per festa di compleanno 40 anni

Compleanno Adulti Idee Per Una Festa A Tema
Compleanno Adulti Idee Per Una Festa A Tema

Idee temi per feste di compleanno tra adulti

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo “Ma quali sono i temi più indicati per una festa di compleanno tra adulti?”.  Tra questi vi troviamo:

  • Festa a tema anni 70-80: organizzare feste scegliendo tale tema è davvero molto semplice. Infatti basterà indossare degli abiti che richiamino quegli anni e che facilmente possono essere trovati in casa. Nel caso in cui non si è in possesso di tali abiti ecco che questi potranno essere trovati presso un negozio dell’usato o negozi vintage. La scelta della location potrà ricadere su una discoteca o su delle sale che potranno essere allestite con un palco per la band. E dedicare quindi un’area proprio al ballo. Per gli addobbi potrete scegliere dei poster di film da appendere alle pareti, nastri lucidi svolazzanti e fluo, palloncini e tanto altro;
  • Ciak si gira: il tema principale è ovviamente il cinema. Gli invitati potranno scegliere di indossare gli abiti del proprio personaggio cinematografico preferito. Il travestimento degli invitati è quindi a libera scelta e gli abiti cambieranno a seconda del personaggio che si desidera interpretare. Potrete allestire la location proprio come se fosse un set cinematografico utilizzando quindi delle sedie da regista e posizionando delle telecamere in ogni zona della sala. Potrete poi ingaggiare un attore che vada in giro per la location urlando la famosa frase “Motore, ciak, azione”;
  • Macchina del tempo: in questo caso basterà scegliere il periodo storico che più si preferisce. Ad esempio l’Antica Grecia, l’Antica Roma oppure ancora l’Antico Egitto. Per quanto riguarda gli addobbi questi varieranno a seconda dell’epoca che sceglierete mentre la location perfetta per una festa a tema macchina del tempo è una vecchia e storica dimora, un castello oppure una location all’aperto. Una bella idea potrebbe essere quella di preparare un corridoio di accesso alla location che possa simulare un vero e proprio viaggio nel tempo.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp