Home » Cosa vedere a Roma per Natale

Cosa vedere a Roma per Natale

Cosa Vedere a Roma per Natale
Cosa Vedere a Roma per Natale

Roma è una città molto grande e allo stesso tempo anche molto bella, scelta per tale motivo come meta dei propri viaggi da persone provenienti da ogni parte del mondo.  Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere la Capitale in occasione delle proprie vacanze natalizie. Ma  esattamente cosa vedere a Roma a Natale? Qui di seguito sarà possibile trovare alcuni utili consigli.

Indice

Cosa vedere a Roma a Natale

Durante il magico periodo del Natale la Capitale offre ai suoi numerosissimi visitatori un grande numero di attività e varie occasioni davvero imperdibili per potersi divertire e vivere momenti magici. Tra questi ad esempio la possibilità di visitare i musei e osservare dal vivo i meravigliosi allestimenti che attraversano tutto il centro storico. Oltre a tutto ciò ecco che meritano di essere citate  e considerate anche le varie iniziative del Vaticano. Queste comprendono molti eventi interessanti come ad esempio le mostre dei presepi ma anche tanti importanti momenti liturgici.

Ma, cosa vedere nello specifico? Per primi non possiamo non citare i mercatini di Natale. Durante le festività natalizie le vie della città si riempono di mercatini e bancarelle. Nello specifico tali mercatini vengono solitamente allestiti sia nelle piazze all’aperto sia in location al chiuso. Migliaia di visitatori potranno così curiosare tra prodotti tipici locali, oggetti di artigianato e molto altro ancora. Tra i mercatini di Natale romani più famosi vi troviamo quello di Piazza Navona. Questo solitamente ha inizio i primi giorni di dicembre e si conclude il 6 gennaio. Nello stesso periodo anche a Testaccio viene allestito un fantastico mercatino di Natale da poter visitare insieme ai propri cari.

Cosa fare a Roma per Natale

Roma è una città ricca di storia ma anche di arte. E non smette di esserlo mai, nemmeno durante le festività natalizie. I Musei Civici della Capitale, infatti, rimangono aperti anche durante questo magico periodo per permettere ai turisti ma anche ai cittadini romani la possibilità di visitare delle mostre e allo stesso tempo partecipare a vari eventi programmati per l’occasione.

Potrebbe interessarti anche: AcquaMadre, cosa sapere sull’Hammam di Roma

Cosa Vedere a Roma per Natale
Cosa Vedere a Roma per Natale

Ma oltre che per Natale è importante precisare che le porte dei musei più importanti della città rimangono aperte anche nel giorno di Capodanno. Molto importanti ed apprezzate sono ad esempio le esposizioni ai Musei Capitolini ma anche le mostre d’arte dedicate a pittori contemporanei che solitamente vengono allestite presso la famosa Villa Borghese. Poi ancora altri eventi solitamente organizzati durante le festività natalizie sono la mostra permanente in Galleria Spada, al Museo e alla Cripta dei Frati Cappuccini, al Chiostro del Bramante ecc.

Molti musei oltre a quelli che sono i regolari orari di apertra ecco che offrono al visitatore anche la possibilità di poterli visitare nel giorno del 6 gennaio. Come non citare poi i numerosi ed eccellenti eventi che vengono solitamente organizzati dai teatri della Capitale. Stiamo nello specifico parlando di meravigliosi eventi teatrali e concerti.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp