Home » Festa a tema giungla per grandi e bambini

Festa a tema giungla per grandi e bambini

Festa a tema giungla per grandi e bambini
Festa a tema giungla per grandi e bambini

Organizzare una festa di compleanno a tema significa personalizzare il proprio evento e renderlo unico e indimenticabile. Ma, quale tema scegliere? Questa è una domanda alla quale molto spesso trovare una risposta risulta parecchio difficile. In realtà per il compleanno di un adulto, ma anche di un bambino, il tema giungla è davvero perfetto. Questo è uno dei più in voga al momento perché molto bello e colorato. L’importante è concentrarsi sugli animali e su decorazioni dai colori caldi e fare il possibile per ricreare la magica atmosfera della giungla.

Festa a tema giungla

Organizzare una festa di compleanno a tema potrebbe sembrare poco semplice, o addirittura difficoltoso. In realtà non è assolutamente così e anzi, al contrario, è molto divertente. Occorre però prestare attenzione alla scelta di decorazioni, menù e tutto ciò che riguarda la festa. Tutto dovrà seguire un filo conduttore. Nel caso specifico ad una festa di compleanno a tema giungla non potranno mancare animali della savana sparsi in giro per la location. E il buffet dovrà essere ricco e soprattutto verdeggiante. Insomma, tutto dovrà riuscire a creare una bellissima atmosfera in stile safari.

I colori da scegliere per le decorazioni variano anche a seconda dell’età del festeggiato. Ed infatti, per un bambino la cui età è compresa tra 1 e 3 anni ecco che una bella idea potrebbe essere quella di scegliere colori tenui e caldi come ad esempio il marrone chiaro, l’arancione e il beige da mescolare poi con bellissimi colori pastello. Per bambini più grandi, ma anche per adulti, invece ci si può divertire con colori vivaci. Ovviamente non bisognerà dimenticare di aggiungere anche un tocco di verde. E quindi ad esempio rami, foglie di alberi tropicali. Tutto ciò che può rivelarsi di grande aiuto per realizzare un fantastico effetto giungla.

Potrebbe interessarti anche: Torta di compleanno: quando è nata l’usanza

Festa a tema giungla
Festa a tema giungla

Idee decorazioni e menù

Mescolare elementi tipici della giungla con elementi della savana è molto semplice. Una buona idea potrebbe essere, ad esempio, quella di utilizzare dei coordinati tavola con raffigurati gli animali della savana. E poi scegliere tovaglioli con i motivi della giungla. E quindi, ad esempio, con raffigurate le foglie tropicali. Anche preparare una confettata a tema safari è molto semplice. Per farlo, infatti, bisognerà realizzare un buffet goloso offrendo ai propri ospiti biscotti a forma di animali. Mentre invece le bibite dovranno ovviamente essere colorate e potranno essere sistemate all’interno di simpaticissime bottiglie di piccole dimensioni.

Nel caso di una festa a tema giungla per adulti ecco che invece una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare il verde nella tonalità più scura ed abbinare a questo elementi con il dorato. Non potranno quindi mancare ananas, foglie tropicali e ovviamente gli animali della giungla. Infine particolare attenzione merita anche la scelta della torta, considerato uno degli elementi principali di ogni festa di compleanno. Questa potrà essere semplice o elaborata, a uno o più piani.  E proprio sul web è possibile trovare tante belle idee.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp