Home » Festa a tema viaggio per compleanno

Festa a tema viaggio per compleanno

Festa a tema viaggio per un compleanno importante
Festa a tema viaggio per un compleanno importante

Chi non ama viaggiare? Il viaggio rappresenta una meravigliosa esperienza che porta a conoscere nuovi posti, nuova gente e soprattutto nuove culture e tradizioni. E proprio una festa a tema viaggio è l’ideale per tutte quelle persone che amano andare alla scoperta del mondo. Ma come organizzare una super festa di compleanno a tema? Alcune preziose idee potrete trovarle qui di seguito.

Indice

Festa di compleanno a tema viaggio

Ideale sia per grandi ma anche per bambini appassionati viaggiatori, organizzare una festa di compleanno a tema viaggio è davvero molto semplice. Il trucco per trasformare una semplice festa in un party davvero grandioso è quello di utilizzare mappe, carte geografiche, cartine. Ma anche le pagine di vecchi atlanti in disuso. Utilizzando le mappe, ad esempio, sarà possibile realizzare dei simpatici aeroplanini in carta, creare delle ghirlande oppure potranno essere stese sul tavolo come se fossero delle tovaglie. Sempre utilizzando le mappe sarà inoltre possibile realizzare dei simpatici segnaposto oppure delle etichette per buffet. O ancora potranno essere utilizzate per rivestire degli oggetti o dei mobili.

Utilizzando le carte geografiche invece potranno essere realizzati dei simpatici inviti alla festa di compleanno. Basterà infatti ritagliarle in modo tale da creare delle buste all’interno delle quali, poi, andranno inseriti i biglietti con tutti i dettagli per poter partecipare all’evento. E quindi giorno della festa, luogo, ora di inizio ecc. Utilizzando invece le pagine di vecchi atlanti sarà possibile realizzare un grazioso festone decorativo. Tali pagine andranno tagliate a forma di triangoli e poi i vari pezzi andranno incollati ad uno spago. Il festone andrà poi disposto lungo i bordi del tavolo oppure ancore lungo le pareti.

Potrebbe interessarti anche: Festa di compleanno in spiaggia

Festa a tema viaggio per un compleanno importante
Festa a tema viaggio per un compleanno importante

Idee per festa a tema viaggio

Organizzare una festa a tema viaggio può rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Utilizzando le cartine geografiche sarà possibile realizzare anche le etichette per le bevande. Di preciso le cartine geografiche andranno ritagliate a forma di rettangolo scegliendo le misure più adatte in base alle bottiglie o bottigliette sopra le quali doverle incollare. Inoltre ad una festa di compleanno a tema viaggio non potrà nemmeno mancare una cartina geografica attaccata al muro ed in grado di creare uno sfondo davvero unico e magico. Per rendere l’atmosfera ancora più particolare potreste aggiungere un dettaglio importante, ovvero le valige. Queste potranno essere posizionate sopra un mobile, in un angolo della location o sul tavolo come alzatine per dolci. Oppure ancora potranno essere lasciate aperte e arricchite al loro interno con decorazioni a tema.

Le valigie in questione potranno essere vecchie o nuove, in pelle o in cartone.  Infine un altro elemento decorativo importante che non potrà mai mancare alla vostra festa di compleanno a tema viaggio è il mappamondo a globo. che potranno essere utilizzati come centrotavola. Un’ottima idea potrebbe essere anche quella di realizzarli fai da te. Basterà infatti rivestire dei palloncini con mappe e carte geografiche. Il buffet, infine, dovrà essere ricco e creativo. E dovrà prendere spunto dalle cucine di tutto il mondo. Un’ottima idea potrebbe essere quella di servire gustosi hamburger americani, involtini hawaiani con ananas e pancetta. Oppure involtini primavera cinesi o tortillas arrotolate messicane da poter inzuppare nella salsa dolce oppure piccante.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp