Blog

Festa di compleanno in spiaggia

Festa di compleanno in spiaggia
Festa di compleanno in spiaggia

Organizzare un party in spiaggia significa scegliere di organizzare una festa divertente e fresca. In realtà organizzare eventi di questo genere non è molto semplice ma seguendo alcuni piccoli consigli e suggerimenti ecco che la festa in questione potrà rivelarsi un vero e proprio successo.

Festa di compleanno in spiaggia

Con l’arrivo della calda stagione si può scegliere di organizzare una festa di compleanno diversa e particolare, come ad esempio quella in riva al mare insieme alle persone care. Organizzare una festa sulla spiaggia non è molto semplice in quanto occorre pensare a come gestire invitati, a cosa offrire da bere o da mangiare, come stupire gli ospiti e soprattutto a quale ora organizzare la festa. Qui di seguito verranno citati uno per uno tutti gli elementi a cui prestare attenzione.

L’orario

Scegliere a che ora il party avrà inizio è importante. La spiaggia, in estate, è ovviamente affollata soprattutto nelle ore di punta. Per tale motivo una buona idea potrebbe essere quella di scegliere un orario tranquillo come ad esempio quello dell’aperitivo.

Gli invitati

Alla festa di compleanno potranno partecipare gli amici più cari ma anche gli amici di spiaggia, il vicino di ombrellone e i parenti. La lista delle persone da invitare dipenderà anche dal budget a disposizione per l’organizzazione della festa. E’ però importante chiarire che se vi saranno dei bambini bisognerà pensare ad uno spazio creato apposta per loro dove potranno divertirsi e giocare e giocare in libertà senza il timore che possa accadere loro qualcosa.

Potrebbe interessarti anche: Festeggiare il compleanno in montagna

Festa di compleanno in spiaggia
Festa di compleanno in spiaggia

Le decorazioni

Quando si organizza una festa di compleanno non è soltanto importante scegliere la location all’interno della quale l’evento avrà luogo ma, è anche molto importante rendere tale luogo quanto più accogliente possibile. A tal proposito è quindi possibile dire che particolare attenzione andrà prestata anche nella scelta delle decorazioni. Il consiglio è quello di evitare i palloncini in quanto sotto il sole potrebbero sgonfiarsi molto velocemente e al contrario puntare su decorazioni di carta che potranno essere appese per tutta la location. Il tavolo del buffet potrà essere decorato con dei fiori molto freschi, estivi, colorati e soprattutto profumati ed eleganti.

Cibo e drink per festa di compleanno in spiaggia

Cosa offrire ai propri ospiti in occasione di una festa di compleanno in spiaggia? Per quanto riguarda il buffet la scelta potrà ricadere su tartine, bruschette, pizza fatta in casa e poi ancora tanti finger food molto golosi e sbrigativi. Per quanto riguarda i drink invece bisognerà pensare a qualcosa che possa piacere a tutti. E quindi la scelta potrà ricadere su drink leggermente alcolici oppure su drink alla frutta. Nel caso in cui siano presenti dei bambini bisognerà preparare per loro anche delle bevande ovviamente analcoliche.

Regalo per gli invitati

Un modo davvero originale per far sì che la festa di compleanno non venga facilmente dimenticata è quello di acquistare un regalo da donare agli ospiti alla fine della festa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp