Home » Festa di compleanno a sorpresa: cosa fare?

Festa di compleanno a sorpresa: cosa fare?

Festa di compleanno a sorpresa
Festa di compleanno a sorpresa

Organizzare una festa di compleanno, soprattutto se a sorpresa, richiede parecchio impegno e sacrificio. Affinché non manchi nulla bisognerà prestare attenzione ad ogni elemento, anche a ciò che può sembrare banale. Se si desidera che tutto risulti perfetto sarà necessario chiedere l’aiuto, almeno nelle prime fasi dell’organizzazione, di alcune persone che possano collaborarvi.

Indice

Organizzare una festa a sorpresa

Se un vostro amico, fratello, sorella o in generale una persona cara alla quale volete molto bene sta per compiere gli anni e volete organizzare per lui o per lei una meravigliosa festa di compleanno a sorpresa senza dimenticare nulla ecco che qui di seguito potrete trovare alcuni utili suggerimenti. Sapere cosa fare e come comportarsi si rivelerà molto utile per un ottima riuscita dell’evento. Il primo passo da compiere sarà quello di pianificare l’evento in questione.Purtroppo non tutte le persone amano le feste a sorpresa e i motivi possono essere diversi tra loro. Ad esempio perché rientrano tra quelle persone che amano tenere sempre tutto sotto controllo, oppure ancora si tratta di persone che non amano stare al centro dell’attenzione. Proprio per tale motivo, prima di organizzare una festa a sorpresa bisognerà accertarsi che la persona per la quale si desidera organizzarla non rientri tra quelle citate in precedenza.

Bisognerà essere sicuri che sia amante delle sorprese e che quindi gradirà molto ciò che con amore ed impegno avete organizzato per lui o per lei. Il secondo passo da compiere è quello di fissare la data. Solitamente le feste vengono organizzate nel giorno stesso del compleanno, talvolta però potrebbero sorgere degli imprevisti o potrebbero esservi circostanze particolari per le quali bisognerebbe cambiare giorno. Ad esempio se il desiderio è quello di organizzare una festa soltanto tra amici il consiglio è quello di scegliere un altro giorno per festeggiare. Ad esempio o il giorno che precede il compleanno oppure qualche giorno dopo. Ovviamente prima di fissare la data bisognerà parlare con gli amici e accertarsi che tutti potranno essere presenti all’evento.

Potrebbe interessarti anche: Giochi di squadra per feste di compleanno

Festa di compleanno a sorpresa
Festa di compleanno a sorpresa

Consigli per organizzare una festa a sorpresa

A questo punto il terzo passo da compiere sarà quello di scegliere il luogo dove organizzare la festa. Per evitare che il festeggiato possa avere dei sospetti il consiglio è quello di scegliere una location da lui spesso frequentata. Questo potrebbe essere un ristorante, un pub, la casa di un amico ecc. Ovviamente nel caso in cui scegliate di organizzare la festa in un luogo pubblico come un ristorante dovrete prenotare in anticipo per evitare brutte sorprese. Infine dovrete stilare una lista degli invitati e per farlo dovrete tenere conto di quelle che sono le persone più care al festeggiato o alla festeggiata.

Persone quindi che non potranno assolutamente mancare in questo giorno speciale. Nell’effettuare la lista degli invitati dovrete tenere conto anche di un altro particolare. ‘Che tipo di festa volete organizzare?’. Ovviamente se la vostra idea è quella di organizzare una festa per pochi intimi allora la lista degli invitati dovrà essere contenuta. Al contrario se vorrete organizzare una grande festa allora potrete anche scrivere una lunga lista di persone da invitare. E’ però opportuno sapere che un gruppo piccolo è più facile da gestire mentre un gruppo più numeroso è più difficile da coordinare.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp