Blog

Festeggiare il compleanno in montagna

Festeggiare il compleanno in montagna
Festeggiare il compleanno in montagna

Organizzare una festa di compleanno non significa solamente scegliere gli addobbi giusti, le persone da invitare o il tema della festa. Il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione è quello legato alla scelta della location.

Ad esempio trattandosi di feste di compleanno estive sono tanti a scegliere come luogo proprio la spiaggia ma, non tutti sono amanti del mare. Infatti sono molte le famiglie che trovano molto più rilassante l’atmosfera fresca e silenziosa legata alla montagna motivo per il quale questa viene spesso scelta come location per eventi di diverso genere. Nel caso specifico per feste di compleanno.

Festa di compleanno in montagna

La montagna, così come il mare, è da considerare il luogo perfetto per organizzare una festa di compleanno rilassante e soprattutto caratterizzata da una fresca atmosfera. Il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione è quello legato agli inviti ideali per una festa ad alta quota. Questi potranno essere semplici e ricchi di alberi o di vette da scalare. E potranno essere realizzati in casa oppure acquistati pronti. L’ambientazione perfetta per una festa di compleanno in montagna è piuttosto semplice ed è caratterizzata da tanto verde. Non potranno quindi mancare alberi, ghirlande di pigne.

Potrebbe interessarti anche: Idee festa di compleanno per ragazze

Festeggiare il compleanno in montagna
Festeggiare il compleanno in montagna

Poi ancora decorazioni floreali con fiori tipici di montagna e rametti di pino. A dare un tocco particolare e speciale potranno anche essere delle vecchie lanterne. Un’ottima idea per delimitare le varie aree della festa potrebbe essere quella di realizzare dei cartelli decorativi in legno che indichino la zona relax, zona buffet, la caccia al tesoro. Oppure le zone dove potersi divertire arrampicandosi sugli alberi. Nel caso in cui il legno risulti essere troppo laborioso allora la stessa idea potrebbe essere realizzata riproducendo i disegni sul cartone.

Buffet per festa in montagna, bomboniere e intrattenimento

Organizzare un buffet per una festa ad alta quota, e quindi in montagna, potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Ad esempio una bellissima idea potrebbe essere quella di optare per quelli che vengono definiti ‘classici dolci di montagna’. Tra questi vi troviamo lo strudel e la torta foresta nera. Oppure ancora una simpaticissima idea potrebbe essere quella di realizzare dei cupcakes oltre che buoni anche belli in quanto decorati con i simboli tipici della montagna e delle avventure in montagna. Se invece non avete alcuna idea di come intrattenere gli ospiti e allo stesso tempo regalare loro un qualcosa di speciale in memoria di questa festa di compleanno ecco che potreste optare per il photoboot con tanti travestimenti a tema montagna.

Questo rappresenta, ad oggi, un vero must in quanto presente ad ogni evento organizzato con cura. Anche la scelta della bomboniera, che talvolta appare piuttosto difficile, potrebbe al contrario rivelarsi molto semplice. Si potrebbe infatti optare per oggetti tipici della montagna ma anche per piccoli vasetti di miele locale oppure mignon di marmellata ai frutti di bosco che facilmente possono essere trovati in queste zone.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp