Home » Festa di compleanno per bambini al parco

Festa di compleanno per bambini al parco

Festa di compleanno per bambini al parco
Festa di compleanno per bambini al parco

Quando ci si trova a dover organizzare la festa di compleanno dei propri bambini non si ha spesso idea di cosa fare. E questo perchè si desidera regalare ai propri figli le migliori feste e soprattutto tanti bei ricordi. A tal proposito ecco che una bellissima idea, soprattutto per compleanni nella bella stagione, potrebbe essere quella di organizzare una festa al parco. Ma, come fare? Se siete alla ricerca di idee e consigli potrete trovarli qui di seguito.

Indice

Compleanno al parco

Il parco è da considerare la soluzione ideale per una festa tra bambini nella bella stagione. Questo perchè i piccoli hanno la possibilità di giocare, correre all’aria aperta e avere a disposizione davvero tanto spazio. Per rendere il party di compleanno unico ed indimenticabile è consigliato organizzare delle attività in grado di intrattenere il festeggiato e i suoi piccoli ospiti. Non solo, per rendere il tutto davvero unico e particolare bisognerà anche scegliere il tema della festa di compleanno. E nel caso specifico questo potrebbe essere ispirato alla natura. Occorre chiarire che una gran parte dei parchi pubblici sono di proprietà del Comune motivo per il quale per potervi organizzare delle feste occorre chiedere l’autorizzazione all’ufficio di competenza. Se presso il parco scelto è presente un guardiano ecco che allora sarà sufficiente chiedere informazioni a quest’ultimo.

Organizzare un party per bambini al parco

Quando si decide di organizzare una festa di compleanno per bambini al parco ecco che occorre curare con attenzione ogni piccolo dettaglio. Tra questi particolare attenzione meritano gli allestimenti. A tal proposito è molto importante affermare che in realtà utilizzare in esclusiva tavoli e panchine non è possibile, motivo per il quale è consigliato procurarsi dei teli impermeabili da poter stendere sull’erba e sopra i quali adagiare dei grandi cuscini per permettere ai piccoli di poter riposare dopo aver giocato. Nel caso in cui nel parco siano presenti dei tavoli da pic-nic da poter utilizzare allora serviranno delle tovaglie, ovviamente colorate, per poterli ricoprire.In caso contrario sarà possibile utilizzare o i teli citati in precedenza oppure una buona idea potrebbe essere quella di portare da casa un tavolo da utilizzare per il buffet.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno a tema Barbie: idee per addobbi

Festa di compleanno per bambini al parco
Festa di compleanno per bambini al parco

Per creare una bella atmosfera di festa ecco che una bella idea potrebbe essere quella di appendere dei palloncini colorati ai pali. Questi potranno avere diversi colori e fantasie ma potranno anche essere a forma di numero. Attenzione anche alla scelta del buffet e delle bevande da offrire ai piccoli ospiti. I bambini giocando suderanno sicuramente molto motivo per il quale non potranno mancare delle fresche bevande come ad esempio il tè freddo con limone o pesca, succhi, acqua e menta. Per quanto riguarda il buffet invece una bella idea potrebbe essere quella di offrire frutta fresca e quindi albicocche, ciliege, anguria. Ma anche macedonia e spiedini di frutta. Considerando il caldo e le alte temperature sarà meglio evitare alimenti che contengono creme e panna in quanto potrebbero o sciogliersi oppure guastarsi.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp