Home » Festeggiare 15 anni:consigli per una festa top

Festeggiare 15 anni:consigli per una festa top

Festeggiare 15 Anni
Festeggiare 15 Anni

Come organizzare al meglio la festa di compleanno di un adolescente che si appresta a spegnere la sua quindicesima candelina? Esistono davvero tanti trucchetti per rendere top la festa di compleanno di un adolescente di 15 anni. E alcuni di questi verranno elencati qui di seguito.

Indice

Festa di compleanno per adolescenti

Il giorno del proprio compleanno viene vissuto da tutti, soprattutto dai più piccoli, come un giorno speciale. Un giorno nel corso del quale fare festa circondati dall’affetto dei propri cari. E quindi parenti e amici. Gli adolescenti di oggi conoscono bene le tecnologie e seguono con molta passione tutte le tendenze del momento. Per tale motivo organizzare una festa di compleanno per adolescenti, e nel caso specifico per un giovane che si appresta a festeggiare 15 anni, non è molto semplice. Ma non è nemmeno impossibile. Il primo passo da fare è quello di scegliere una decorazione che sia di tendenza. Meglio evitare i palloncini multicolor per la decorazione della sala. Il consiglio è quello di puntare su un tema. Ad esempio la tendenza del momento per il compleanno di una ragazza adolescente è il tema oro-rosa. Un dorato brillato che tende a mischiarsi al rosa glamour.

Poi ancora parlando di palloncini ecco che quelli di tendenza sono in alluminio con i numeri. In questo modo il festeggiato o festeggiata insieme agli amici potranno divertirsi a scattare tanti bei selfie da condividere poi sui social. Molto di moda sono anche i palloncini a forma di lettera, utili a comporre il nome del festeggiato. Tutto ciò contribuirà a rendere veramente top il quindicesimo compleanno di qualsiasi adolescente. Una bellissima idea, infine, potrebbe essere quella di riempire di coriandoli alcuni palloncini. E ovviamente scegliere dei coordinati per la tavola che richiamino tutti lo stesso tema. Facendo riferimento al tema sopracitato, ovvero quello rosa-oro, ecco che tutto dovrà avere questi colori.

Potrebbe interessarti anche: Festa a tema giungla per grandi e bambini

Festeggiare 15 Anni
Festeggiare 15 Anni

Consigli per festeggiare al meglio 15 anni

Altro elemento molto importante, o addirittura indispensabile, per una festa di compleanno è quello legato all’animazione. Questa dovrà essere impeccabile ed in grado di rendere la festa unica ed indimenticabile. Gli adolescenti di oggi, come affermato in precedenza, conoscono molto bene la tecnologia e amano trascorrere il tempo con lo smartphone tra le mani facendo selfie ai quali applicare poi filtri. A tal proposito una bella idea potrebbe essere quella di organizzare un angolo photobooth e mettere a disposizione del festeggiato e di tutti gli invitati il necessario per potersi divertire scattando molte foto in tante pose diverse utilizzando accessori simpatici. Ad esempio grossi occhiali, baffi, grosse labbra ecc.

Infine attenzione alla scelta della torta. Una buona idea potrebbe essere quella di creare la base di un dolce, magari il preferito del festeggiato, e poi sistemare un disco di zucchero con raffigurata una sua fotografia. Oppure ancora un’altra buona idea potrebbe essere quella di realizzare o acquistare una torta super colorata in pasta di zucchero.

4/5 - (2 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp