Blog

Idee festa di compleanno per ragazze

Idee festa di compleanno per ragazze
Idee festa di compleanno per ragazze

In tanti, anno dopo anno, attendono con ansia l’arrivo del giorno del proprio compleanno. Una bellissima occasione per fare festa in compagnia di amici e parenti e celebrare l’anno appena trascorso e il nuovo che sta per iniziare.

Ma come organizzare una super festa di compleanno? In realtà talvolta basta davvero molto poco affinché l’evento in questione risulti di successo. Qui di seguito potrete ad esempio trovare qualche utile idea per organizzare una festa di compleanno per ragazze.

Come organizzare una festa per ragazze

Scegliere il giusto tipo di festa da organizzare talvolta risulta difficile. Ma a tal proposito è molto importante chiarire che spesso il tema varia a seconda dell’età della festeggiata. Ad esempio particolare attenzione andrà prestata all’organizzazione di feste per ragazze di età compresa tra i 12 e i 13 anni. Questa infatti è una fascia di età molto particolare nella quale non ci si sente più bambine ma nemmeno adulte. Un periodo della vita e della crescita in cui le ragazze desiderano sentirsi oltre che amate anche tanto speciali.

L’idea perfetta per organizzare una super festa è quindi quella di scegliere un tema divertente e sicuro. Ad esempio una bella e divertente idea potrebbe essere quella di organizzare, nel giorno del proprio compleanno, un fantastico pigiama party in compagnia delle amiche più care. Questa usanza è tipicamente americana ma anche nel nostro Paese, giorno dopo giorno, sta riscuotendo un vasto successo. In camera le ragazze potranno infatti guardare un film con protagonista il proprio attore preferito oppure ancora fare i capelli e il trucco.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno di un nipote: cosa regalare?

Idee festa di compleanno per ragazze
Idee festa di compleanno per ragazze

Idee feste

Se la festeggiata ama le feste vivaci ecco che una bella idea potrebbe essere quella di organizzare una festa all’aperto con musica e animazione. Ovviamente il compleanno dovrà avere luogo in una stagione che possa permettere di organizzare una festa del genere e quindi primavera o estate. Tempo permettendo potreste quindi organizzare un picnic in un bosco oppure in un grande parco. E sempre all’aperto si potrebbero organizzare anche delle attività interessanti. Quali? Tra queste vi troviamo la cura degli animali, andare a cavallo o lavorare il legno. Poi ancora fare lavori di giardinaggio ed imparare a costruire piccoli gioielli come collane e bracciali. Ovviamente per fare tutto ciò sarà necessario l’aiuto di un adulto esperto.

Gli adolescenti adorano molto fare fotografie e divertenti selfie con il proprio smartphone che mai, per nessuna ragione, dimenticano. Per tale motivo una bellissima idea di intrattenimento per una festa di compleanno per ragazze potrebbe essere quella di organizzare un photobooth di compleanno. Ovviamente bisognerà fornire una grande seduta con una vasta possibilità di scelta di pose. E poi ancora non potranno mancare nemmeno i gadget necessari a rendere le fotografie in questione davvero molto belle e divertenti. Nello specifico tra gli accessori glamour e trendy per foto divertenti vi troviamo le coroncine, specchi, rossetti e bocche rosse. In questo modo oltre che divertirsi potranno anche conservare le foto in questione in ricordo di un compleanno davvero speciale.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp