Home » Mercatini dell’usato a Roma: dove trovarli?

Mercatini dell’usato a Roma: dove trovarli?

Mercatini dell’Usato a Roma
Mercatini dell’Usato a Roma

Sono molti coloro che hanno la passione di acquistare oggetti di vario genere non nuovi ma usati. E per farlo sono soliti recarsi all’interno dei famosi ‘mercatini dell’usato’. A Roma sono presenti diversi mercatini dell’usato ma se non sapete dove trovarli ecco che proprio qui di seguito potrete trovare una piccola guida.

Mercatini dell’usato a Roma

I mercatini dell’usato possono offrire al cliente la possibilità di acquistare oggetti di vario genere di seconda mano, e quindi appunto usati, ma comunque in buono stato. Tra gli oggetti in questione vi troviamo ad esempio i vestiti per tutta la famiglia, mobili, oggetti di arredo. Ma anche libri, musica, fumetti e tutto ciò che può servire nella quotidianità.  Ma, come mai sono così tanto amati?In realtà sono diversi i motivi per i quali molti scelgono di acquistare all’interno dei mercatini. Se da una parte in tanti lo fanno per poter risparmiare ecco che allo stesso tempo molti altri scelgono di farlo per poter contribuire a salvaguardare l’ambiente.  Infatti per poter produrre uno specifico oggetto vengono di solito consumate molte materie prime come ad esempio l’energia e l’acqua. Acquistare un oggetto usato, e non nuovo, significa quindi combattere lo spreco. Chi si trova nella Capitale   sarà molto felice di sapere che a Roma sono presenti diversi mercatini all’interno dei quali poter acquistare opere d’arte, abiti vintage e molto altro. Tra questi meritano di essere citati il ‘Mercatino Storico di Ponte Milvio’, il ‘Mercatino dell’Eur’, Porta Portese ecc.

Mercatino dell’Eur

Presso il ‘Largo Virgilio Testa’ tutti i sabati e le domeniche dalle ore 9.00 alle ore 19.30 è presente un grande mercatino dell’usato attivo da oltre 15 anni. Questo è anche molto conosciuto come ‘Mercatino Di Palombini’ proprio perché si trova di fronte allo storico caffè. Presso tale mercatino chi lo desidera potrà scegliere di acquistare prodotti tipici di qualità legati alle varie Regioni. Ma anche prodotti naturali e per il benessere, abbigliamento vintage ed anche di grandi marche.

Mercatino Storico di Ponte Milvio

Tutte le domeniche mattina presso la via Capoprati, e quindi da Ponte Milvio a Ponte Duca d’Aosta, è possibile prendere parte a questo storico mercatino dell’usato. Quest infatti da circa 20 anni rappresenta una vera e propria tradizione. Ma anche un punto di riferimento per collezionisti, rigattieri e appassionati di oggetti d’arte e d’epoca e di pezzi d’antiquariato. Presso tale mercatino sarà possibile trovare una vasta scelta di prodotti a prezzi rari.

Potrebbe interessarti anche: Pasticceria a Roma: alcune delle migliori

Mercatini dell’Usato a Roma
Mercatini dell’Usato a Roma

Porta Portese

Il vero mercato storico di Roma è quello di ‘Porta Portese’ dove i migliori affari è possibile farli all’apertura oppure alla chiusura del mercato. Questo si tiene, di preciso, tutte le domeniche a partire dalle ore 6.00 fino alle ore 14.00 da Piazzale Portuense fino a via Trastevere. Si tratta di un mercato colorato e sopratutto caratteristico all’interno del quale è possibile ancora oggi respirare la tipica atmosfera dell’antica Roma.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp