Home » Photo Booth per compleanni: cos’è

Photo Booth per compleanni: cos’è

Photo Booth per compleanni
Photo Booth per compleanni

Molto diffuso soprattutto per animare i ricevimenti di nozze, sono molti coloro che ad oggi scelgono di organizzare un perfetto photo booth anche in occasione di una festa di compleanno. Ma esattamente cos’è e cosa bisogna fare per organizzarne uno? Qui di seguito potrete trovare tanti utili consigli.

Indice

Photo Booth: cos’è

Photo Booth, che tradotto letteralmente significa ‘Cabina-Foto’, rappresenta una bellissima idea per scattare fotografie diverse dalle solite. Fotografie divertenti e giocose realizzate utilizzando anche parrucche, occhialini, baffi finti e tanti altri simpatici accessori. Inoltre è permessa la stampa immediata delle fotografie e la loro personalizzazione. Una moda questa nata in America e arrivata fino al nostro Paese dove oggi nessuno riesce più a farne a meno.

Come organizzarlo

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo ‘Come organizzarne uno?’. In realtà farlo non è difficile. Per prima cosa bisognerà decidere se stampare le fotografie in analogico e quindi istantanee Polaroid o instax oppure in digitale e quindi tramite stampante. Ovviamente la scelta dipenderà da diversi fattori che sono il costo e l’estetica. Solitamente le fotografie in analogico sono esteticamente più accattivanti ma allo stesso tempo è opportuno chiarire che i costi sono più elevati ed inoltre si richiede anche una particolare esperienza tecnica. La modalità più pratica e allo stesso tempo anche più economica è sicuramente quella digitale e quindi quella che prevede la stampa delle fotografie tramite stampante.

Potrebbe interessarti anche: Festa di compleanno a sorpresa: cosa fare?

Photo Booth per compleanni
Photo Booth per compleanni

Il secondo aspetto è quello legato all’uso che si intende fare di tali fotografie. Cosa significa? Semplice, dovrete capire e scegliere se raccoglierle tutte in un Guest-book sul quale gli invitati andranno ad incollare le fotografie lasciando anche delle dediche. Oppure potreste scegliere di regalarle ai partecipanti incollate su un cartoncino come segno di ringraziamento per la loro vicinanza in questo giorno speciale.

A questo punto dovrete scegliere il tipo di travestimento che preferite. Ad esempio potreste optare per degli stecchini sui quali vengono incollati delle labbra, baffi, emoticon. Oppure ancora potreste scegliere parrucche, occhiali grandi e simpatici, maschere da supereroe e tanto altro. Infine l’ultimo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione è quello legato allo sfondo dove scattare le fotografie. La scelta potrà ricadere su uno sfondo neutro, su uno sfondo con dei fiori oppure ancora chi lo desidera potrà anche allestire uno spazio in grado di richiamare quello che è il tema scelto per la festa di compleanno. Negli ultimi tempi vanno anche molto di moda le cornici. Queste potranno essere tradizionali e richiamare quelle dei quadri. Oppure per chi desidera fare qualcosa di moderno molto di moda sono le cornice in stile Instagram.

Tipi di Photo Booth

Esistono diverse tipologie di photo booth. Ad esempio oltre che allestire uno sfondo con maschere, cornici ed oggetti di vario genere ecco che sono molti coloro che scelgono di noleggiare una cabina per fototessere. Questo può essere considerato il Photo Booth originario ovvero quello dal quale poi sono nate tante altre varianti. Sempre più in voga è anche la tipologia di photo booth che vede protagonista il pulmino. All’interno di questo vengono allestiti degli sfondi colorati in modo tale che gli invitati possano salire sopra il mezzo, travestirsi e poi scattare le fotografie come se si trovassero all’interno di una cabina.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp