Blog

Regali di compleanno per bambino di 1 anno

Regali di compleanno per bambino di 1 anno
Regali di compleanno per bambino di 1 anno

Siete stati invitati al primo compleanno del figlio di una cara amica e non sapete che cosa regalare? Niente paura, le idee regalo per il primo compleanno di un bambino sono davvero tante. Idee molto semplici, giocattoli o oggetti in generale che possono essere trovati con facilità e che talvolta sono anche poco costosi.

Ovviamente è importante che la scelta ricada su un qualcosa che sia adatta all’età del bambino. E che quindi corrisponda a quelle che sono le sue capacità e competenze.

Compleanno di un bambino di 1 anno: come scegliere il regalo

La prima domanda che bisogna porsi è ‘Cosa piace ai bambini di quest’età?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che questa è un’età particolare nel corso della quale i bambini solitamente amano esplorare sia dentro che fuori, le forme ed i materiali. Gli oggetti che li circondano e quelli che entrano uno dentro l’altro oppure ancora amano accostare degli oggetti per poi separarli. Ed iniziano anche ad imitare i gesti fatti dai grandi. Sulla base di quanto detto è quindi consigliato acquistare un giocattolo aperto ovvero un gioco che sia in grado di lasciare i bambini liberi di fare tutto ciò che vogliono ed evitare quindi di indirizzarli su dei giochi che indichino un percorso predominante.

Il regalo perfetto

Cosa regalare ad un bambino di un anno? Una bellissima idea potrebbe essere quella di scegliere le forme da infilare nei corrispondenti buchi. Di questi giochi ne esistono diverse versioni ma il senso è sempre lo stesso. Ovvero quello di spingere il bambino ad esercitare la coordinazione occhio-mano e ad imparare in maniera intuitiva l’associazione fra oggetti che presentano caratteristiche simili. Poi ancora un’altra bellissima idea potrebbe essere quella di regalare fantastici strumenti musicali. Infatti il bambino che gioca con uno strumento musicale potrà scoprire suoni e rumori, imparare a coordinare occhio e mano ed imparare anche che ad una causa, che potrebbe essere ad esempio il picchiare il martelletto sullo xilofono, seguirà uno specifico effetto ovvero in questo caso specifico un suono.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno bambino di 5 anni a tema Avengers

Regali di compleanno per bambino di 1 anno
Regali di compleanno per bambino di 1 anno

Intorno ad un anno il bambino ha imparato o sta imparando a camminare, per tale motivo un ottimo regalo potrebbe essere anche un giocattolo da tirare. In questo modo non solo potrà divertirsi ma allo stesso tempo potrà anche esercitarsi a muovere i primi passi. Oppure in alternativa un’altra bella idea per spingere il bambino a camminare è quella di regalare oggetti da spingere. Ma il classico regalo per un bambino di 1 anno è solitamente la palla. In questo modo infatti potrà divertirsi a lanciarla e rincorrerla, acchiapparla e sedercisi sopra oppure nasconderla. Insomma con una palla tra le mani e tra i piedi il piccolo sicuramente non si annoierà mai. Infine meritano di essere citati anche i giochi interattivi. Si tratta di giocattoli caratterizzati da un meccanismo elettronico che insegna al bambino ad esempio a contare fino a 10, a conoscere o riconoscere i versi degli animali, le prime lettere e tanto altro.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp