Blog

Video di compleanno per auguri originali

Video di compleanno per auguri originali
Video di compleanno per auguri originali

Un tempo per fare gli auguri di compleanno ad una persona cara si andava alla ricerca della cartolina perfetta oppure del biglietto d’auguri più divertente che ci fosse da allegare al regalo. Con il passare degli anni però tutto è cambiato ed infatti ad oggi vanno molto di moda i video di auguri di buon compleanno. Attraverso tali video è possibile rivivere alcuni speciali momenti della vita del festeggiato e fare in modo che rimanga senza parole.

Video di auguri: come realizzarlo

Se ricevere un biglietto di auguri per il proprio compleanno può fare molto piacere ecco che ricevere un video di auguri di compleanno da parte di una persona cara sicuramente è ancora più bello. Ovviamente stiamo parlando di un video di auguri in grado di far commuovere colui o colei che lo riceverà. Cosa mettere all’inizio? Una buona idea potrebbe essere quella di iniziare con delle fotografie del festeggiato da piccolo. Fotografie del primo giorno di scuola seguite poi dalla foto del primo esame all’università, immagini della festa dei 18 anni considerato questo un traguardo molto importante e soprattutto atteso dagli adolescenti. Poi ancora immagini del primo appuntamento con la persona amata ecc.

Questo potrebbe essere un ottimo modo per iniziare il video di auguri ma ricordate che per il suo svolgimento dovrete cercare di inserire immagini belle ed importanti che dovranno collegare l’inizio con la fine. Dopo aver raccolto tutto il materiale utile per la realizzazione del video di compleanno, e quindi materiale fotografico e video da mettere insieme, ecco che potrete finalmente procedere con la realizzazione del video e passare alla scelta della musica. Il consiglio è quello di non limitarsi alla scelta delle hits del momento ma cercare una canzone con un particolare significato. Oppure ancora una canzone legata ad un ricordo vostro e del festeggiato. La musica dovrà essere la colonna sonora della storia che volete raccontare attraverso il video di compleanno.

Potrebbe interessarti anche: Photo Booth per compleanni: cos’è

Video di compleanno per auguri originali
Video di compleanno per auguri originali

Video di compleanno: consigli per il montaggio

A questo punto potrete finalmente procedere con la fase di montaggio. Questa rappresenta sicuramente la fase più importante oltre che quella più delicata in quanto da questa dipenderà poi il risultato finale. Ovviamente per la realizzazione di tale video di compleanno vi servirà, oltre che la raccolta foto e video, anche un programma slideshow maker. Si tratta di un programma in grado di creare dei video e quindi attraverso il quale poter procedere con la fase di montaggio. Sul web è possibile trovarne tanti, ad esempio tra questi meritano di essere citati:

  • Slideshow Maker: programma questo in grado di trasformare le foto in video dopo soli pochi minuti;
  • Filmora: questo è considerato al momento uno dei migliori programmi per la realizzazione di video a partire da foto.

Anche se realizzare un video di compleanno richiede tempo, impegno e pazienza alla fine quando sarà finalmente ultimato anche se stanchi sarete sicuramente soddisfatti del lavoro fatto. E soprattutto renderete molto contento e riuscirete a fare emozionare colui o colei che compie gli anni.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp