Home » Ville per matrimoni a Roma: quali scegliere?

Ville per matrimoni a Roma: quali scegliere?

Ville per matrimoni a Roma
Ville per matrimoni a Roma

Il giorno del matrimonio è davvero importante ed indimenticabile e proprio per tale motivo occorre festeggiarlo all’interno di un posto speciale. Roma è una città molto grande e ricca di location incantevoli all’interno delle quali poter coronare il proprio sogno d’amore. Tra queste, ad esempio, bellissime ville.

Indice

Ville per matrimoni a Roma

Roma è una città meravigliosa, un vero concentrato di bellezza. E’ ricca di storia, tradizioni, cultura, arte. E proprio tutto ciò la rende una Capitale unica al mondo e lo scenario ideale per festeggiare le proprie nozze. Ma, quali sono le ville per matrimonio più belle della città? Tra queste meritano di essere citate:

  • Villa Miani: elegantissima villa bianca in stile neoclassico che porta il nome di una famiglia di conti, ovvero gli ultimi che ne hanno effettuato l’acquisto insieme ad una nota famiglia proprietaria di alberghi grazie alla quale la villa è stata sottoposta ad una recente opera di restauro. Villa Miani si trova sulla collina di Monte Mario ed è circondata da moltissimo verde. E’infatti pesente un parco inglese davvero incantevole ma anche siepi e alberi secolari. Sul lato sud della villa è poi presente una grande terrazza dalla quale poter ammirare l’incantevole panorama di Roma. Gli interni sono caratterizzati da eccezionali affreschi, soffitti d’epoca e pavimenti in marmo;
  • Villa Appia Antica: la via Appia Antica è una delle più famose ed affascinanti vie del mondo costruita nel IV secolo con l’unico obiettivo di collegare appunto Roma con Capua. Proprio lungo questa via sorge la ‘Villa Appia Antica’, una location molto bella, elegante e classica circondata da vari alberi secolari e da un grande parco con una quercia. Questa location è in grado di garantire un servizio di ristorazione di alta qualità.

Potrebbe interessarti anche: Villaggio di Babbo Natale a Roma e dintorni

Ville per matrimoni a Roma
Ville per matrimoni a Roma

 

Ville a Roma

Le ville a Roma ideali per matrimonio sono davvero tante. Oltre a quelle citate in predenza vi troviamo anche:

  • Villa Piccolomini: questa si trova nel cuore di Roma, a lato del Gianicolo. E’ circondata da parco grande ben 10.000 mq ed è caratterizzata dalla presenza di 5 sale multifunzione e 2 bellissime terrazze dalle quali osservare un panorama mozzafiato. E’ inoltre presente una grande serra ed un magnifico teatro-tensostruttura. Oltre a indimenticabili feste di nozze all’interno di tale location sarà anche possibile organizzare vari eventi culturali, meeting ecc;
  • Villa Aurelia: sulla cima del Gianicolo si trova questa bellissima villa sottoposta ad un attento lavoro di restauro grazie al quale è stato possibile recuprerare tutti gli ambienti con relativi elementi storici. Tra questi ad esempio delle importantissime decorazioni araldiche e degli affreschi risalenti al XVII secolo. A rendere Villa Aurelia perfetta per una festa di nozze è la presenza di una varietà di spazi e di giardini dalla bellezza unica. La location inoltre per garantire un ottimo servizio si riserva di organizzare un solo evento al giorno.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp