Blog

Addobbi fai da te per festa di compleanno 40 anni

Addobbi compleanno
Addobbi compleanno

Devi organizzare una festa di compleanno per i tuoi 40 anni e sei alla ricerca di addobbi originali e che possano sorprendere i tuoi invitati? Quando di parla di una festa, soprattutto compleanno, gli addobbi sono d’obbligo. Quindi, se vuoi che la tua festa sia unica e originale, hai soltanto da metterti al lavoro e creare gli addobbi che più ti piacciono. Qui di seguito, vi daremo alcuni utili consigli per poter creare degli addobbi non male per la vostra festa di compleanno, utilizzando soltanto pochi e semplici strumenti. Come procedere dunque nel fare gli addobbi per la vostra festa di compleanno?

Scegliere il colore prima di pensare agli addobbi

Se il tuo intento è quello di addobbare lo spazio per una festa di compleanno, ma non sai da dove iniziare fallo proprio dal colore. La scelta dei colori sicuramente con cui realizzare le decorazioni e gli addobbi sicuramente vi spianerà la strada per tutto il resto. Nel caso in cui la location non sia dotata di una perfetta illuminazione, potete scegliere dei colori brillanti. Al contrario, nel caso in cui lo spazio sia piuttosto illuminato potete tranquillamente scegliere anche dei colori cromati.

Scegliete un tema

Ogni festa di compleanno in genere ha un proprio tema e questo sicuramente vi aiuterà nella scelta poi degli addobbi. Trattandosi di una festa di compleanno di 40 anni, si può optare per un tema marino, legato al mondo della moda e del Beauty, cinema e spettacolo.

Addobbi per compleanno fai da te

Sicuramente tra gli addobbi per un compleanno, non possono mancare i festoni e le decorazioni fai da te nella maggior parte dei casi. Ce ne sono davvero di diverse specie e la maggior parte sono facili da realizzare. Nella stragrande maggioranza dei casi, potrete realizzarli direttamente con delle strisce di carta crespa del vostro colore preferito e anche della lunghezza che si desidera. Potete realizzare così tutta una serie di strisce di carta crespa tutte di colore diverso uno dall’altro e saranno di grande effetto. Potete tagliare, ad esempio, delle frange lungo i bordi esterni delle strisce per renderli ancora più originali. Della carta crespa potrete ritagliare delle tradizioni bandierine o dalla forma rettangolare o triangolare.

Oltre ai festoni in genere trattandosi di una festa di compleanno, non possono mancare i palloncini, anche se si tratta di un compleanno di gente adulta. Con i palloncini potrete far realizzare diverse forme, così come un semplice arco di palloncini come coreografia per il taglio della torta. Una bella idea per compleanni per donne, potrebbe essere realizzare un arcobaleno di palloncini che spunta da due archi di palloncini di colore bianco. Potrete realizzare una decorazione a cascata più o meno fitta, fatta ovviamente di palloncini legati da un nastro oppure un filo di nylon trasparente, che possa correre dal soffitto fino al pavimento.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003